Giocare a Dota2

Molte persone sanno che si possono fare soldi giocando ai videogiochi. Alcuni di loro lavorano duramente per diventare i migliori e vincere tornei, mentre altri semplicemente lasciano il loro lavoro e iniziano una carriera negli eSports.

Tutto inizia con il duro lavoro, la dedizione e la passione per il gioco. Ci sono numerosi modi per fare soldi nell’ecosistema Dota2.

Puoi giocare in un torneo (e vincere soldi), trasmettere le tue partite in streaming su Twitch e fare soldi in questo modo o anche farlo a livello professionale (e giocare per squadre).

E sì, è anche possibile fare soldi semplicemente giocando al gioco stesso.

Dota 2

Dota 2 è un’arena di battaglia multiplayer online, videogioco di strategia in tempo reale sviluppato e pubblicato da Valve Corporation.

Il gioco è il sequel stand-alone di Defense of the Ancients (DotA), che era un mod creato dalla comunità per Warcraft III: Reign of Chaos di Blizzard Entertainment e il suo pacchetto di espansione, The Frozen Throne.

Dota 2 si gioca in partite tra due squadre di cinque giocatori, con ogni squadra che occupa e difende la propria base separata sulla mappa.

Ognuno dei dieci giocatori controlla indipendentemente un personaggio potente, noto come “eroe”, che ha abilità uniche e diversi stili di gioco.

Durante una partita, i giocatori raccolgono punti esperienza e oggetti per i loro eroi per sconfiggere con successo gli eroi della squadra avversaria nel combattimento giocatore contro giocatore.

Una squadra vince essendo la prima a distruggere una grande struttura situata nella base della squadra avversaria, chiamata “The Ancient”.

Ma cosa sono gli eSports

Gli eSports, sono un fenomeno mondiale che negli ultimi anni è diventato così popolare da superare sport tradizionali come la Boxe per quanto riguarda il seguito online.

Oggi, i tornei di eSports attirano milioni di spettatori in tutto il mondo ogni anno e possono essere seguiti in diretta su piattaforme di streaming come Twitch o YouTube.

È possibile anche piazzare scommesse sui match di eSport su siti come https://www.888starz.me/.

Come giocare a Dota2 a livello professionale

Dota2 è un gioco molto complicato da giocare a livello professionale. Richiede grande comunicazione, strategia e riflessi.

Per fare soldi giocando a Dota2 devi essere in grado di impegnarti almeno 8 ore al giorno per allenarti e giocare.

Diventare un giocatore professionista: questo significa diventare membro di una delle squadre professionistiche che attualmente competono nei tornei di tutto il mondo.

Sarai pagato per giocare, oltre a fare lavoro di promozione per la tua squadra e i suoi sponsor.

Giocare in tornei online con premi in denaro. Ce ne sono molti disponibili su siti come MLG e ESEA, ma più per altri giochi che per DOTA 2.

Il torneo più popolare di DOTA 2 è The International, che ha un montepremi di 10 milioni di dollari ed attira milioni di spettatori in tutto il mondo.

Uno dei modi migliori per fare soldi giocando a Dota2 è lo streaming del tuo gioco. In questo modo puoi guadagnare dai fan che si iscriveranno al tuo canale e doneranno soldi attraverso Paypal o Twitch.

Puoi anche ottenere sponsorizzazioni da aziende come Razer e SteelSeries che ti pagheranno per pubblicizzare i loro prodotti nei tuoi stream o video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *