Calcio: Fabio Cannavaro è il nuovo tecnico del Benevento

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del  Benevento, la notizia è ufficiale dopo la conferma del comunicato pubblicato sul sito del Benevento Calcio. Il campione ex difensore ottiene la sua prima panchina in Italia dopo aver allenato la Gz Evergrande.

Fabio Cannavaro e l’Evergrande

L’ex difensore Fabio Cannavaro, ha lasciato la Cina per via del fallimento economico dello Jiangsu un club di proprietà della famiglia Suning insieme all’Inter. Una società importante dove  le quote sono assegnate all’Evergrande Group, che attualmente vive una profonda crisi finanziaria, con un giro di borse internazionali. Quello che lega Fabio Cannavaro all’Evergrande è il contratto che scade il prossimo anno, una situazione piuttosto delicata poichè l’ex difensore prende uno stipendio di circa 12 mlioni di dollari. Quindi un problema che ancora si deve risolvere, infatti da come sappiamo, Fabio Cannavaro qualche giorno fa non si è presentato all’Evergrande a Guangzhou e quindi è stato sostituito con il cinese Zheng Zhi. Però, se Fabio Cannavaro ha ancora da risolvere in Cina come mai viene ufficializzato al Benevento calcio? Eppure lui è uno degli allenatori con uno stipendio altissimo, dove qualche anno fa ha ottenuto anche il Pallone d’Oro ed eletto come miglior tecnico della Cina quando era con la squadra della Tianjin Quanjian .

L’arrivo al Benevento calcio

Per le agenzie di sport e scommesse il calcio sembra essere il più favorito e grazie ai nostri consigli, nella piattaforma virtual games, tutti gli utenti appassionati, oltre che ottenere promozioni offerte dal sito, possono scegliere di seguire le partite preferite e anche avere statistiche e suggerimenti.  Dopo tanti anni vissuti all’estero ora torna in Italia e ottiene la sua prima panchina. Fabio Cannavaro quindi ora ha firmato un contratto con scadenza biennale e inizierà a percepire circa 500 mila euro per poi arrivare ad un milione. La società del Benevento ha delle spese si circa 6,53 milioni per aver investito soprattutto sul mercato quindi alla squadra occorre una ripresa che il mister potrebbe dare con certezza. Inoltre la nota che si legge per il comunicato annunciato dal Benevento dice: ” La società, è lieta di comunicare che Fabio Cannavaro è il nuovo Responsabile tecnico del Benevento Calcio”. Dunque l’ex campione riparte dalla Serie B per portare la squadra in Serie A, il Benevento attualmente si trova al 13° posto in classifica e spera di poter salire già da subito con il nuovo allenatore.

La sua prima partita

Dopo la partita Italia Bulgaria, ci sono le qualificazioni per i Mondiali di Qatar che per sapere quali sono gli ultimi aggiornamenti si può andare a linkare qui. Ricordiamo che dopotutto Fabio Cannavaro ha sostituito l’esonerato mister Fabio Caserta ma da come sembra, mira a raggiungere i playoff per la Serie A. Infatti, oggi pomeriggio Fabio Cannavaro ha già iniziato i suoi allenamenti con i calciatori della squadra del Benevento poichè si sta preparando alla sua prima partita che ci sarà il giorno 2 ottobre contro l’Ascoli. Nonostante tutto le uniche parole del mister sono state: ” A me va bene qualsiasi cosa o comunque qualsiasi situazione o progetto che esso sia, ma l’importante che ci siano le determinate caratteristiche che io sto cerco!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *