Rassegna sportiva calcio del 17 aprile 2021

Facciamo una piccola raccolta di notizie sportive per gli appassionati di calcio. Nella prima serie l’Inter mantiene una posizione predominante mentre il Milan pur avendo vinto due volte e pareggiato non riesce a scavalcare la prima squadra.

Da favorita di inizio stagione (esempio di bookmakers dove controllare quote e antepost è (https://www.bookmakersaams.eu/recensione/betflag/) ha dovuto lasciare il passo alla rivale in casa, c’è chi crede nella Juventus anche se la sua corsa è come quella dei rossoneri, ha perso smalto ma non la capacità di regalare vittorie e belle partite e punti in classifica.

Infine, grande corsa quella di Atalanta al quarto posto e del Napoli fermo al quinto posto dal recupero con la Juventus a Torino. Lazio al sesto posto seguita da Roma e Sassuolo, quest’ultima potrebbe raggiungere l’area League nelle prossime stagioni. Le notizie di questo weekend si concentrano tutte sul calcio mercato visto che per molti giocatori è periodo o di rinnovo o di fine contratto.

Mauro Icardi alla Juventus, magari al posto di Dybala?

Mauro Icardi è il nome che gira tra gli interessi di mercato della Juventus e tra le notizie che lo rendono tale. Il giocatore argentino di 28 anni è ora nel Paris Saint Germain con 35 presenze e 17 reti, nella Sampdoria totalizzò 11 goal e 111 nell’Inter in cinque anni. Infortuni e scelte tecniche, riporta Vsport, hanno portato il direttore sportivo Leonardo ha rimettere sul mercato l’ex capitano interista, ritorna in Serie A e potrebbe crescere con i bianconeri. Costo possibile fra i 35 e i 40 milioni di euro, non si parla di un acquisto ma un possibile scambio tra bianconeri e prima squadra francese. Si apre la possibilità di trasferimento di Paulo Dybala, con lui potrebbe partire anche Rodrigo Bentacur per l’Atletico Madrid, qui in gioco ci sono i rapporti con la squadra bianconera.

Napoli, acquisti e nuovo giocatore

Su Tuttonapoli, analizzando le parole del giornalista Ciro Venerato a Kiss Kiss si arriva a questa conclusione, che a fine anno Gattuso saluterà il Napoli per scadenza del contratto. Sarri e Allegri sono nomi che circolano da tanto tempo tra le news ma c’è un allenatore in più che sembra piacere a De Laurentiis, si tratta di Ivan Juric, tecnico del Verona, ex centrocampista. Tra i nomi di sostituzione a Gattuso anche Fonseca, Galtier, De Zerbi.

Champions, in fase di semifinali ecco il nuovo format

La Champions League è arrivata nella fase delle semifinali, data e orari dell’andata e del ritorno sono già stabiliti, da queste quattro partite i due club che si contenderanno il titolo finale. Due squadre inglesi, il Real Madrid che detiene un record Champions e il Paris Saint Germain.

Le squadre inglesi sono il Manchester City (prima squadra nella Premier League inglese), il Chealsea al quinto posto, per il prossimo anno mantiene al momento la posizione in classifica utile per la qualificazione in Europa League.

Le partite di andata e ritorno sono: Real Madrid Chealsea martedì 27 aprile alle 21, ritorno 5 maggio sempre alle 21; PSG Manchester City 28 aprile alle 21 e ritorno al 4 maggio alle 21. La partita di finale nello Stadio di Ataturk si giocherà il 29 maggio.

Queste le informazioni generali di quest’anno, invece ecco la novità per la stagione 2024/2025, arriva il nuovo formato a 36 squadre al posto delle 32 attuale. Fase regolare di 10 partite invece che sei, classifica. Il format verrà approvato dal Comitato Esecutivo Uefa lunedì. Mentre si attende l’inizio a giugno di Euro 2020, dallo Stadio Olimpico confermato aperto anche al pubblico, arriva la notizia di una terza competizione, la Europe Conference League a sei turni, una classifica e 32 squadre con PO a partire dagli ottavi di finale. Il tutto verrà sempre precisato lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *