I migliori attaccanti del Barcellona di tutti i tempi

Il Barcellona è senza dubbio una delle migliori squadre di calcio al mondo, una delle squadre più seguite dagli amanti del calcio di tutto il mondo ed i bookmakers come https://www.22bet.co.com/.

Quando sentite la parola Barcellona, è probabile che la prima cosa che vi viene in mente sia Lionel Messi.

Questo perché il giocatore attuale ha segnato il maggior numero di gol e ha ricevuto molti trofei mentre giocava per il club catalano.

Tuttavia, secondo l’opinione di molti, il miglior attaccante della squadra non era Messi ma Samuel Eto’o.

Ma ecco i migliori attaccanti del Barcellona degli ultimi decenni:

Samuel Eto’o

Samuel Eto’o è stata la prima persona a vincere tre premi come giocatore africano dell’anno, nel 2003, 2004 e 2005.

Samuel Eto’o è diventato il giocatore più pagato al mondo nel 2006 quando si è trasferito al Barcellona dal Mallorca per una somma di 38 milioni di euro.

Eto’o ha segnato 130 gol in 199 presenze per il club catalano in un periodo di cinque anni.

Samuel Eto’o ha vinto sei trofei importanti con il Barça: tre titoli della Liga e due Champions League (2006 e 2009) tra questi.

Lionel Messi

Il ragazzo d’oro del Barcellona, il figlio più grande del Barcellona. Lionel Messi. Non c’è dubbio che Messi è il più grande giocatore che abbia mai giocato per il Barcellona.

Il suo record di gol parla da solo e ha vinto ogni trofeo con il club. Ha un posto speciale nel cuore di tutti i culé e mancherà molto quando lascerà il club.

Ha vinto un totale di 5 palloni d’oro, giocatore europeo dell’anno nel 2009, 2010, 2011, 2012, 2015.

Ha anche vinto 4 Scarpe d’oro europee nel 2009, 2010, 2011, 2012, oltre a 10 titoli della Liga e 4 Champions League.

Ronaldinho

Il mago brasiliano è stato uno dei più grandi giocatori che hanno giocato per il Barca ed è stato anche uno dei loro acquisti più costosi di sempre.

Ronaldinho è stato un membro chiave della squadra del Barcellona, è stato giocatore fondamentale per la vittoria della Champions League nel 2006 e le sue prestazioni al Camp Nou sono state tra le migliori nel periodo di permanenza nel club.

Ha mostrato grande abilità in campo durante il suo periodo al Barcellona e sarà sempre ricordato con affetto dai tifosi di tutto il mondo.

Luis Suárez

L’attaccante uruguaiano è stato una rivelazione da quando si è unito al Barcellona arrivando dal Liverpool nel 2014.

Ha fatto parte del devastante tridente MSN insieme a Messi e Neymar. Ha segnato molti gol per il Barca, ma il suo atteggiamento in campo è a volte discutibile, lo ha portato ad ottenere troppe ammonizioni ed espulsioni, mettendo in difficoltà la sua squadra.

Neymar Jr.

Neymar Jr è rimasto nel club catalano solo per quattro stagioni, ma la sua presenza ha avuto un impatto enorme nel periodo trascorso al Barcellona.

Durante il suo periodo con i Blaugrana, Neymar ha segnato 105 gol in 186 partite, rendendolo uno dei marcatori più prolifici di tutti i tempi.

Ha anche aiutato il Barca a vincere due titoli della Liga e la Champions League durante la sua permanenza a Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.